Italiano Inglese
Immagine
2 3 4 5

CROAZIA - DALMAZIA SETTENTRIONALE, 1 settimana

Un viaggio alla scoperta della rigogliosa natura croata

Indietro
Immagine
Una leggenda pagana racconta che il dio incaricato di distribuire le montagne, i fiumi e i laghi nel mondo, un giorno, mentre stava assolvendo il suo compito, inciampò nell’intento di scavalcare un tratto di mare. Dal paniere che portava con sé perse briciole di roccia, sabbia e verde che caddero in mare. Quando si chinò per raccoglierle le trovò così belle ed armoniose che preferì lasciarle lì dove erano; quel tratto di mare era l’Adriatico e le briciole di roccia e verde diedero forma alla costa croata.

Sabato: Imbarco ore 16 e partenza da San Benedetto del Tronto ore 18. Salpiamo verso Sali, pittoresco paesino di pescatori situato sul lato est dell'isola Grossa Dugi Otok. Arrivo a Sali all’alba.

Domenica: Da Sali ripartiamo per fare rotta all’isola di Zut, la seconda per estensione delle isole Incoronate, dalle coste ripide e frastagliate e dalle numerose baie e insenature.

Lunedì: Da Zut ripartiamo verso Vrgada, terra fertile caratterizzata da odorosi pineti. Raggiungiamo poi l’isola di Murter. Sebbene relativamente piccola quest’isola vanta una grande varietà di insenature pittoresche e di spiagge di vario tipo situate lungo l’intera costa: dalla spiaggia solitaria e intima, a quella più movimentata, affollata e piena di divertimento.

Martedì: Ripartiamo per fare una sosta a Kaprije, oasi incontaminata che sembra essere rimasta intrappolata nel passato. L'isola e' coltivata a capperi (da cui prende il nome) uliveti e vigneti, possiede un centro molto caratteristico che affaccia su una bella baia ricca di moltissime insenature. Raggiungiamo poi Prvic dal terreno fertilissimo e dalle tipiche casettine dipinte con colori vivaci, che si specchiano nell’acqua cristallina.

Mercoledì: Ripartendo da Prvic facciamo sosta a Tijat, per poi raggiungere Žirje. Il villaggio di Žirje, costruito su di un'altura, è la meta adatta per coloro che hanno desiderio di pace e tranquillità. Accogliente e ricca di insenature dove fare il bagno, Žirje e' conosciuta per le sue bellezze naturali, per il suo mare cristallino e per alcuni monumenti storici.

Giovedì: Ripartiamo verso Smokvica una piccola isola situata all'interno del parco naturale delle Incoronate. Da qui raggiungiamo poi la baia di Lavsa.

Venerdì: Da Lavsa ci dirigiamo a Sali per le pratiche doganali d’uscita per poi salpare verso San Benedetto del Tronto.

Sabato: Rientro al porto di San Benedetto del Tronto.
Separatore
Immagine
2 3 4 5

Lagoon 450

Per chi desidera spazio e confort. Ideale per vacanze ed eventi in genere.

Scheda
Immagine
2 3

Elan Impression 40

Soltanto 3 aggettivi: Razionale, Comoda e Veloce.

Scheda
Immagine

BAVARIA 45

Un'imbarcazione che mostra alla perfezione il concetto di sicurezza e confort senza tralasciare un'eccezionale prestazione in mare

Scheda
Immagine
2 3 4 5

CAICCO SVETI STEFAN

Lussuosa imbarcazione di legno che, grazie alle sue dimensioni, si presta, non solo a comodissime vacanze, ma anche ad escursioni giornaliere, eventi, feste, cene e meeting aziendali.

Scheda
Immagine

ELAN 494

Elan 494 semplicemente al top nel comfort e nell’agonismo

Scheda

Richiedi info