Italiano Inglese
Immagine
2 3 4 5

CROAZIA - DALMAZIA SETTENTRIONALE E CENTRALE, 2 settimane

Alla scoperta delle coste dalmate.

Indietro
Immagine
Grazie ad una corrente marina calda che corre verso nord lungo la costa, la Dalmazia gode di una temperatura decisamente mite che permette di fare il bagno da aprile ad ottobre.
Abbiamo scelto per voi questo affascinante itinerario che vi permette di esplorare le coste dalmate e di trascorrere due settimane indimenticabili.

Sabato: Imbarco alle 18 a San Benedetto del Tronto. Ci sistemiamo in cabina e siamo pronti a salpare verso Sali, pittoresco paesino di pescatori situato sul lato est dell'isola Grossa Dugi Otok. Arrivo a Sali all’alba.

Domenica: Partenza da Sali con rotta a Vrluje, una delle meravigliose isole dell'arcipelago delle Incoronate.

Lunedì: Salpati da Vrluje ci dirigiamo verso Smokvica,una piccola isola all’interno del parco naturale delle Incoronate.

Martedì: Lasciata Smokvica facciamo rotta a Prvic,un piccolo villaggio dell’architettura armonica fondato sulla viticoltura, olivicoltura e pesca. Potrebbe capitare, infatti, che i padroni di casa e gli abitanti del luogo vi invitino ad assaggiare la cucina tradizionale ed il pesce fresco. La spiaggia è bella ed il mare è uno dei più puliti dell’Adriatico.

Mercoledì: Ripartenza da Prvic con destinazione Primosten. Questa meravigliosa cittadina ha moltissimo da offrire. La parte vecchia della città è situata su una piccola isola, collegata con la terraferma da un tumulo. Primosten ha mantenuto la tipica atmosfera e tutte le caratteristiche del villaggio di pescatori medievale, vanta bellissime e lunghe spiagge di ghiaia (la più conosciuta: Raduca), locali e discoteche.

Giovedì: Lasciamo Primosten per dirigerci verso Vinisce, un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori, situato in una splendida laguna con il mare pulito e la natura intatta.

Venerdì: Salpati da Vinisce facciamo rotta a Trogir, la meravigliosa “Città museo”, che oltre alle fantastiche spiagge vanta un centro storico patrimonio dell'UNESCO, e moltissime possibilità di divertimento, buon cibo e vita notturna.

Sabato: Da Trogir ci spostiamo verso Rogac, località amena sull’isola di Solta, nella quale si potrà mangiare la miglior bistecca di manzo del Mediterraneo.

Domenica: Si riparte per Lucice, una delle baie preferite da tutti i nautici, con i suoi cinque rami in cui si può sempre trovare riparo dal vento. Con un fondo di sabbia e una folta pineta, qui il mare assume un particolare colore azzurro intenso.

Lunedì: Da Lucice facciamo rotta alla baia di Parja, sull’isola di Hvar.

Martedì: Ci dirigiamo verso Hvar, che oltre alle bellezze naturali e ad una straordinaria eredità culturale e storica con le sue mura e i suoi palazzi rinascimentali e barocchi, offre anche una vivace vita notturna.

Mercoledì: Da Hvar raggiungiamo l’isolotto di Scedro, deserto e incontaminato, di una bellezza travolgente, con le sue due profonde insenature da sempre utilizzate dai naviganti come clemente riparo (Scedro in Slavo antico significa infatti “caritatevole”).

Giovedì: Da Scedro salpiamo verso Vis, la più sporgente delle isole croate. L’isola possiede un inestimabile patrimonio storico e culturale oltre che bellezze naturali uniche: il magnifico mare cristallino, spiagge nascoste, lagune e piccole isole. Tutto ciò accompagnato dall’incredibile ospitalità degli abitanti che contribuisce a creare la tipica atmosfera degli antichi villaggi mediterranei.

Venerdì: Da Vis raggiungiamo Komiza per le pratiche doganali d’uscita, per poi ripartire per San Benedetto del Tronto.

Sabato: Rientro a San Benedetto del Tronto previsto alle ore 10 del mattino.
Separatore
Immagine
2 3 4 5

Lagoon 450

Per chi desidera spazio e confort. Ideale per vacanze ed eventi in genere.

Scheda
Immagine
2 3

Elan Impression 40

Soltanto 3 aggettivi: Razionale, Comoda e Veloce.

Scheda
Immagine

BAVARIA 45

Un'imbarcazione che mostra alla perfezione il concetto di sicurezza e confort senza tralasciare un'eccezionale prestazione in mare

Scheda
Immagine
2 3 4 5

CAICCO SVETI STEFAN

Lussuosa imbarcazione di legno che, grazie alle sue dimensioni, si presta, non solo a comodissime vacanze, ma anche ad escursioni giornaliere, eventi, feste, cene e meeting aziendali.

Scheda
Immagine

ELAN 494

Elan 494 semplicemente al top nel comfort e nell’agonismo

Scheda

Richiedi info