Italiano Inglese
Immagine
2 3 4 5

MONTENEGRO A BORDO DEL CAICCO SVETI STEFAN, 1 settimana

Fusione armonica di cultura, natura e divertimento

Indietro
Immagine
Alla scoperta del Montenegro, con il suo patrimonio storico e artistico assolutamente straordinario e protetto dall’UNESCO, e la sua natura bella e rigogliosa.
Per voi abbiamo pensato un itinerario di una settimana con partenza da Budva alla scoperta dei luoghi più interessanti di questo tratto di costa; un’esperienza nell’abbraccio di natura incontaminata e storia che vi lascerà un bellissimo ricordo.

Sabato: Imbarco ore 18 a Budva. L’antica città di Budva, cinta dalle mura di difesa, è un vero gioiello urbanistico ed architettonico, storicamente al confine tra due mondi: Oriente e Occidente. La città vecchia, caratterizzata da un’architettura tipicamente mediterranea, sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia che con il tempo si trasformò in penisola. Le strette e tortuose vie, le piazzette, le chiese e le fortezze creano un ambiente molto suggestivo.

Domenica: Partenza di mattino da Budva verso Sveti Stefan, una delle località più belle e ricche di fascino di tutta la costa montenegrina. Piccola isola fortificata collegata alla terraferma da uno stretto istmo, contraddistinta da case con il tetto di tegole in terracotta, Sveti Stefan rappresenta oggi una destinazione turistica di lusso, visitata ogni anno da moltissime celebrità. Dopo la sosta raggiungiamo Petrovac, piccolo villaggio situato a sud di Sveti Stefan, una delle località turistiche più apprezzate della Riviera di Budva per la sua spiaggia di sabbia dorata riconosciuta come area protetta, e meta ambita dagli amanti delle immersioni.

Lunedì: Ripartendo da Petrovac ci fermiamo presso Jaz, una delle spiagge più lunghe del Montenegro, per poi arrivare a Rose, villaggio di pescatori dall’architettura unica, tra il mare e la collina, proprio sulla punta della penisola di Lustica.

Martedì: Ripartiamo e facciamo sosta a Maslinic per poi arrivare a Kotor, sulle Bocche di Cattaro, il più grande fiordo del Mediterraneo. Raggiungendo Kotor dal mare riusciamo ad assaporarne tutta la sua bellezza: l’accogliente molo, le palme, le casette dipinte di rosa,e non appena oltrepassiamo le mura ecco apparire la città fortezza con tutto il suo inestimabile patrimonio artistico: chiese, gradinate, viuzze e palazzi patrizi.

Mercoledì: Ci spostiamo lungo le Bocche di Cattaro e ci fermiamo a Perast, meravigliosa cittadina fortificata con le sue dieci torri di avvistamento ed il suo palazzo, uniti alle meravigliose spiagge del fiordo che mettono insieme mare e montagna. Continuiamo verso Herceg Novi, piccola località balneare che vanta anch’essa un affascinante centro storico, incantevoli piazzette assolate, imponenti mura di protezione e uno dei mari più limpidi della baia. Qui dopo le fresche acque adriatiche e il caldo sole mediterraneo potrete rigenerarvi in uno dei numerosi bar sul lungomare o fare shopping sulla Ulica Njegoseva.

Giovedì: Lasciando Herceg Novi ci fermiamo per una sosta sulla spiaggia di Zanjic, situata nella valle Miriste. Zanjic è una spiaggia di ciottoli circondata da boschi ed ulivi secolari; le sue acque sono di un azzurro intenso e risultano essere l’ideale per una rilassante nuotata. Raggiungiamo poi l’incantevole baia di Bigovo.

Venerdì: Da Bigovo salpiamo per fare ritorno a Budva.

Sabato: Sbarco previsto alle ore 9.
Separatore
Immagine
2 3 4 5

Lagoon 450

Per chi desidera spazio e confort. Ideale per vacanze ed eventi in genere.

Scheda
Immagine
2 3

Elan Impression 40

Soltanto 3 aggettivi: Razionale, Comoda e Veloce.

Scheda
Immagine

BAVARIA 45

Un'imbarcazione che mostra alla perfezione il concetto di sicurezza e confort senza tralasciare un'eccezionale prestazione in mare

Scheda
Immagine
2 3 4 5

CAICCO SVETI STEFAN

Lussuosa imbarcazione di legno che, grazie alle sue dimensioni, si presta, non solo a comodissime vacanze, ma anche ad escursioni giornaliere, eventi, feste, cene e meeting aziendali.

Scheda
Immagine

ELAN 494

Elan 494 semplicemente al top nel comfort e nell’agonismo

Scheda

Richiedi info